Rebelot Events & Communication, in collaborazione con Zetalab, presenta la settima edizione di SosDesign.

SosDesign, a cura di Biba Acquati e Massimo Randone, dal 2002 è il primo format di raccolta fondi dal mondo del Design. Negli anni, i beneficiari sono stati: Emergency, Comunità Nuova di don Gino Rigoldi, Ass. Veronca Sacchi, Casa Oz.

L’edizione 2010 ha raccolto fondi a favore del reparto di Infettivologia dell’Ospedale Sacco (HIV/AIDS) e mira al finanziamento di un Counselor Filosofo in corsia che si occupa del sostegno ai pazienti che ricevono la prima diagnosi di sieropositività.

Il luogo dell’evento è stato la Triennale Bovisa dal 13 al 19 Aprile durante il Salone del Mobile di Milano.

La dinamica dell’operazione era: le aziende di chiara fama del mondo del design e del mobile, e i loro prestigiosi designer, donano oggetti, mobili, lampade, tessuti… I prodotti donati dalle aziende e dai designer sono messi in mostra e venduti a prezzi scontati.

I AM DESIGNPOSITIVE è stato il claim della campagna 2010.

Essere designpositive vuol dire pensare al design come risorsa culturale positiva, che agisce e progetta, ma anche comunicare positività riguardo allo sviluppo delle cure che stabilizzano la sieropositività.

I AM DESIGNPOSITIVE voleva richiamare l’attenzione con forza e con serenità, coinvolgendo tutti gli attori del mondo del progetto e della produzione di Design, su un argomento che deveva essere affrontato con urgenza.

Il lavoro commissionato prevedeva la realizzazione di dittici che raccontassero designer famosi ed emergenti e persone legate al mondo del design, ritratti appositamente per la manifestazione.
Gli scatti sono stati stampati ed esposti in Triennale Bovisa durante la manifestazione.